Mixels

I Glorp Corp

La tribù più viscida di tutte. Glurt, Glomp, Torts, Slusho, Gurggle e Dribbal vivono vicino alla crosta terrestre, fra le alghe delle fogne e il sudiciume delle discariche.

I MUNCHOS

I MUNCHOS – SNAX, BERP e VAKA-WAKA sono un vero spasso... se riesci a capirli. Non smettono mai di masticare, quindi è sempre meglio portarsi dietro un parasputi!

I WELDOS

I WELDOS - KRAMM, FORX e WUZZO sono la forza lavoro nascosta del Pianeta Mixel. Nella vita hanno un unico scopo: costruire o riparare cose. Materialmente abbinano pietra e metallo per creare congegni meccanici di ogni tipo.

I Frosticons

Questi sono Chilbo, Krog, Snoof, Flurr, Lunk e Slumbo della tribù dei Frosticons.

I Lixers

Spugg, Tungster e Turg appartengono alla tribù dei Lixers.

I Klinkers

Ecco Gox, Jinky e Kamzo della tribù dei Klinkers.

Gli Orbiton

Ecco Niksput, Nurp-Naut e Rokit, della tribù degli Orbiton.

Gli Infernites

Ecco Flain, Zorch, Vulk, Burnard, Flamzer e Meltus, della tribù degli Infernites.

I Glowkies

Ecco Boogly, Globert e Vampos, della tribù dei Glowkies.

Scorpi

Un essere dagli occhi a palla che adora le coccole, cosa che può rivelarsi spinosa quando si hanno arti appuntuti. E ovviamente anche Scorpi, come gli altri membri degli Spikels, si mostra sempre mooolto affettuoso. Ahia!

Footi

Zompa, salta e balla, questo dinamicissimo e allampanatissimo personaggio non riesce a star fermo, nonostante i suoi piedoni ungulati.

Hoogi

Gli abbracci sono il suo forte, nonostante gli artigli appuntuti che si ritrova come mani. Troppo spesso Hoogi si scorda degli aculei che caratterizzano lui e gli altri membri della tribù più affettuosa del giro: gli Spikels!

Wizwuz

Ruttando, Wizwuz emette una magica sostanza azzurra. Gli piace spostarsi dondolandosi grazie alla sua coda prensile e ne approfitta per farsi notare!

Magnifo

Magnifo il magnifico è un mago molto sicuro di sé, con due bacchette magiche con cui si esibisce in spettacoli di prestigio ricchi di energia.

Mesmo

Mesmo è un geniale prestigiatore alato, e tanto per chiarire il concetto, indossa un cappello da mago su entrambi gli occhi!

Flurr

Flurr è il Frosticon più "sveglio". Sembra non avere mai sonno, caratteristica che, per ovvi motivi, ne ha fatto automaticamente il capo della tribù. Curioso di natura, ama esplorare i territori dei Frosticons, con lo sguardo sempre attento a scovare eventuali problemi.

Lunk

Lunk è il Frosticon "lento". Se cervello e delicatezza non sono alla sua portata, in compenso ha una tenacia incredibile. Sul ghiaccio è goffo, mentre cerca di tenersi in equilibrio con le tozze manine.

Slumbo

Slumbo è il Frosticon "sonnolento", e solo un mega terremoto riuscirebbe a dargli una svegliata. Si addormenta nei momenti meno opportuni, come nel bel mezzo del pranzo, o mentre sta precipitando da una scarpata.

Kraw

Kraw è a capo della tribù dei Flexers. Di piccola statura, ha però un ego enorme e crede di essere il Mixel più in gamba mai esistito. Kraw adora sfidare chiunque in gare di intelligenza e i suoi punti forti sono la sua dimensione, forma ed elasticità, che usa per trasformarsi in una palla rimbalzante.

Tentro

Tentro è il più possente della tribù dei Flexers, ma anche il più sensibile. Ha poca autostima e si caccia nei guai nei momenti peggiori che ci possano essere. D'altronde, tutto ciò che vuole sono amore e affetto.

Balk

La caratteristica più incredibile di Balk è la sua testa, che funziona come una mazzuola di gomma, con cui colpire, schiacciare, polverizzare e percuotere qualsiasi cosa gli capiti a tiro.

Jawg

Jawg è un Mixel animalesco ma leale fino all'osso, a capo della Fang Gang. Non c'è ostacolo che tenga, quando si tratta di proteggere la propria tribù, e con una dentatura massiccia e indistruttibile come la sua, il minimo che può fare è azzannare gli intrusi!

Gobba

Gobba appartiene alla Fang Gang e ha delle papille gustative super sviluppate. Grazie alla sua lunga lingua a frusta, ha un senso del gusto ipersensibile e infallibile, che lo aiuta anche a ritrovare oggetti smarriti, quasi come fosse un segugio.

Chomly

Chomly è un compattatore di rifiuti letargico. Meglio tenere mani e piedi alla larga dalle sue mandibole, perché ingurgita qualsiasi cosa sia a portata di morso. Il che non aiuta il suo alito, davvero fetido.

Flain

Flain è un brillante stratega, che affronta ogni situazione con la massima cautela e con la testa sempre ben salda sulle spalle. Quando si sforza troppo a pensare, però, la testa gli si accende!

Zorch

Un burlone insolente, la cui velocità gli consente di scamparla sempre. I propulsori fissati sul dorso del suo fisico tracagnotto gli assicurano spostamenti rapidissimi. Quando Zorch ne combina qualcuna, basta voltarsi per affrontarlo, che lui è già sparito, lasciando dietro di sé solo una nuvola di fumo.

Vulk

Il forzuto. Sarà anche un tantino tonto, ma ha un cuore grande così! Le sue mani roventi sono in grado di scavare vie di fuga o surriscaldare una superficie impedendo ai nemici di attraversarla.

Krader

Krader è un tipo tosto, volubile ma pratico. Ecco perché per i Cragsters rappresenta la figura più vicina a un capo. Grazie alla sua mano rotante dalle lame affilate come rasoi, Krader è in grado di frantumare qualsiasi tipo di roccia e trivellare pozzi, e questa sua caratteristica tiene tutti a debita distanza.

Seismo

Timido e teso, se il Mixel Seismo si innervosisce pesta i piedi... e allora apriti cielo! Potrebbe succedere un quarantotto, a causa dei suoi enormi piedi che provocano terremoti tali da sconquassare gli strati di roccia.

Shuff

Shuff è un Cragster maldestro, timido e disponibile. Cerca sempre di dare una mano, anche se poi finisce per rompere tutto! Shuff somiglia a una palla da demolizione vivente, il che fa impazzire Krader, ma Shuff è sempre intenzionato a strappargli un sorriso.

Volectro

Ecco un Mixel sbadato e fuori di testa, che ha subìto più di una scarica elettrica. E si vede... Volectro appartiene alla tribù degli Electroids, e il suo corpo emette energia statica che attrae gli oggetti. Un'elettro-calamita ambulante, insomma!

Zaptor

Zaptor è "elettrizzato" di natura, ed è sempre pronto a tutto. Il suo corpo è come un parafulmini vivente, che lo rende capace di immagazzinare e rilasciare enormi esplosioni di energia. Purtroppo, proprio a causa di queste scariche accecanti, procura sempre scottature agli amici.

Teslo

Teslo è un arrampicatore provetto, creativo e audace, in grado di scalare qualunque tipo di superficie verticale grazie all'energia statica di cui è provvista la sua coda. La tribù degli Electroids di cui fa parte sceglie sempre Teslo come vedetta.

Mixels

I Mixels sono creature buffe e dispettose che vivono in tribù di tre in un mondo dove gli abbinamenti regnano sovrani. I Mixels possono incrociarsi con qualunque altra tribù, dando origine a Mixels più grandi e complessi, oppure legarsi tra loro e acquisire abilità uniche. Bastano una coppia di Mixels disponibili all'unione e un Cubit, il cubo magico in grado garantire l'incastro perfetto.

PERSONAGGI